DOMANDE FREQUENTI
Ho già il mio preventivo e vorrei procedere alla prenotazione
Puoi visualizzare il tuo preventivo e convertirlo in una prenotazione online effettuando il login sul sito www.vipcars.com attraverso il collegamento che ti è stato mandato e semplicemente cliccare su PRENOTA ADESSO. Alternativamente puoi chiamarci ad uno dei seguenti numeri e prenotare via telefono: +1-914-368-0091 o +44-208-196-9510
Vorrei modificare la mia prenotazione
Puoi modificare il tuo orine online andando alla sezione “Gestione Prenotazioni” che trovi qui :http://vipcars.com/managebooking.php . Effettua il login usando il tuo numero di prenotazione VIPCars e la tua email. Entra ed effettua le modifiche che vuoi. Questo è il modo più semplice e veloce per modificare le tue prenotazioni. La tua richiesta verrà da noi ricevuta ed esaminata al più presto.
Vorrei aggiungere degli “extra” alla mia prenotazione
Puoi aggiungere degli extra usando la nostra sezione “Gestione Prenotazioni” al seguente link http://vipcars.com/managebooking.php . Effettua il login, clicca su “Gestione prenotazioni” e aggiungi gli extra che preferisci. Alternativamente puoi contattarci ad uno dei seguenti numeri: +1-914-368-0091 o +44-208-196-9510
Non ho ancora ricevuto l'email di conferma alla mia prenotazione. Cosa faccio?
Generalmente la ricevuta di conferma ti vieni inviata immediatamente in seguito al pagamento. Tuttavia in alcuni casi, quando l'auto sia disponibile su richiesta o sia in stato di attesa, potrebbero occorrere fino a 72 ore perchè un cliente riceva la sua email di notifica. Nel caso in cui siano trascorse più di 72 ore e la suddetta email non sia arrivata ti preghiamo di chiamarci subito ad uno dei seguenti numeri: +1-914-368-0091 or +44-208-196-9510 Se si tratta di un ritiro previsto per il giorno seguente cercheremo di confermare la prenotazione al più presto
Come posso aggiungere alla mia prenotazione le informazioni sul mio volo?
Basta visitare la pagina “Gestione prenotazioni” al seguente link http://vipcars.com/managebooking.php per effettuare le modifiche desiderate. Una volta effettuato il login, puoi aggiungere i dettagli di volo cliccando sull'opzione “Modifica Prenotazione”.
Come posso cancellare una prenotazione?
Il nostro sito offre un metodo online molto semplice nell'ipotesi in cui si voglia cancellare una prenotazione. Basta accedere alla sezione “Gestione Prenotazioni” al seguente link http://vipcars.com/managebooking.php e andare sul link di cancellazione prenotazioni. In alternativa ci puoi chiamare ai senguenti numeri: at +1-914-368-0091 o +44-208-196-9510. Ti preghiamo di leggere i termini di cancellazione prima di accettare.
Polizza di Cancellazione Prenotazione per Noleggi Parzialmente e Anticipatamente Pagati.
1. Il pagamento verrà rimborsato al cliente solo nel caso in cui la prenotazione sia stata cancellata entro 7 giorni dalla data di prenotazione e minimo di 48 ore prima dell'orario di ritiro del veicolo.
2. Nel caso in cui la prenotazione venga cancellata dopo 7 giorni dalla data di prenotazione, con un margine di almeno 48 ore dall'orario di ritiro del veicolo, un rimborso dell'intero pagamento verrà effettuato NON INCLUSIVO dei 10.00 Euro e della tassa di elaborazione della carta di credito (quando applicabile).
3. Nel caso in cui il noleggio sia stato cancellato in un arco di tempo inferiore alle 48 ore dall'orario di ritiro del veicolo NESSUN rimborso verrà effettuato.
Per noleggi postpagati non ci sarà alcuna tassa di cancellazione
Polizza di Cancellazione Prenotazione per Noleggi Parzialmente e Anticipatamente Pagati.
1. Il pagamento verrà rimborsato al cliente solo nel caso in cui la prenotazione sia stata cancellata entro 7 giorni dalla data di prenotazione e minimo di 48 ore prima dell'orario di ritiro del veicolo.
2. Nel caso in cui la prenotazione venga cancellata dopo 7 giorni dalla data di prenotazione, con un margine di almeno 48 ore dall'orario di ritiro del veicolo, un rimborso dell'intero pagamento verrà effettuato NON INCLUSIVO dei 10.00 Euro e della tassa di elaborazione della carta di credito (quando applicabile).
3. Nel caso in cui il noleggio sia stato cancellato in un arco di tempo inferiore alle 48 ore dall'orario di ritiro del veicolo NESSUN rimborso verrà effettuato.
Per noleggi postpagati non ci sarà alcuna tassa di cancellazione
Posso prolungare il servizio del mio noleggio?
Si, puoi prolungare il tuo noleggio semplicemente visitando la nostra sezione “Gestione Prenotazioni” al seguente link: http://vipcars.com/managebooking.php . Se non hai ancora ritirato la tua auto, ma vuoi prolungare il tuo noleggio di qualche giorno, puoi effettuare il login visitando la sezione “Gestione Prenotazioni” e modificare data e ora di restituzione dell'auto. La tua richiesta verrà inoltrata al fornitore che a sua volta risponderà dando o meno la sua approvazione.
E' possibile il noleggio solo andata?
SI. Il noleggio solo andata per destinazioni nazionali o internazionali è possibile. Al momento della prenotazione online si può trovare tale opzione. Bisogna però tener presente che il noleggio solo andata potrebbe, a seconda del fornitore, comportare un costo supplementare, pagabile al fornitore stesso al momento di ritiro del veicolo. Per maggiori informazioni puoi contattare il nostro servizio di assistenza ad uno dei seguenti numeri: +1-914-368-0091 o +44-208-196-9510
C'è la possibilità di avere qualcuno che venga a consegnare o riprendere il veicolo?
Le soluzioni di consegna e ritiro del veicolo sono disponibili solo per determinate ubicazioni; la richiesta dovrà comunque essere effettuata al momento della prenotazione. Se vuoi richiedere un servizio di consegna o ritiro veicolo è necessario che ci contatti a uno dei seguenti numeri prima che la prenotazione stessa venga effettuata +1-914-368-0091 o +44-208-196-9510.
Che servizi sono inclusi nella mia prenotazione?
I servizi inclusi nel noleggio variano da fornitore a fornitore e da paese a paese. Generalmente però, un noleggio auto includerà servizi come: esonero da danni da collisione, migliori tariffe locali, protezione da furto, tasse locali e chilometraggio illimitato. Le inclusioni vengono anche mostrate prima della prenotazione di un noleggio e possono essere visualizzate facendo passare il cursore del mouse sul Prezzo dell'auto nei risultati della ricerca auto. Puoi anche far riferimento al link “Dettagli Tariffe” sulla pagina dei risultati di ricerca o, nel caso in cui tu abbia già effettuato un'ordinazione, ti preghiamo di far riferimento alla tua ricevuta di consegna. In caso di dubbi sei libero di richiedere maggiori dettagli sui servizi inclusi nel tuo noleggio contattando uno dei seguenti numeri: +1-914-368-0091 o +44-208-196-9510.
Assicurazione in caso di Incidente
Con questa assicurazione sei protetto dai danni che l'auto noleggiata potrebbe subire. Un ulteriore addebito è comunque dovuto da parte tua per il costo di riparazione. L'addebito dovuto sarà soggetto a variazioni a seconda del fornitore e del tipo di veicolo. Questa assicurazione non include i danni internazionali causati da uso improprio di benzina, danni agli pneumatici, perdita di chiavi, danno / colpa grave o danno causato da violazione del contratto di noleggio. Per i clienti nazionali in USA e Canada le tariffe generalmente NON includono tale copertura.
Assicurazione in caso di Furto
L'assicurazione contro il furto riduce la tua responsabilità in caso di furto del veicolo noleggiato. Un uteriore addebito è comunque applicabile in caso di furto. Tale ulteriore addebito varierà a seconda del fornitore e del tipo di veicolo. Per i clienti nazionali in USA e Canada le tariffe generalmente NON includono tale copertura.
Assicurazione di responsabilità civile verso terzi
Questa assicurazione copre il tuo obbligo nei confronti di qualunque danno recato ad altre persone e/o ai beni di altre persone. Un ulteriore addebito è comunque dovuto, a seconda del valore dell'assicurazione.
Per i clienti nazionali in Usa e Canada le tariffe generalmente NON includono tale copertura.
Generalmente l'Assicurazione contro gli Incidenti e contro il furto sono incluse nel pacchetto di noleggio. Tuttavia sei obbligato a controllare il link dei “Dettagli Tariffe” riguardante il mezzo che stai prenotando nei risultati di ricerca auto, o, in caso tu abbia già effettuato la prenotazione, puoi far riferimento alla tua ricevuta di conferma.
Assicurazione in caso di Incidente
Con questa assicurazione sei protetto dai danni che l'auto noleggiata potrebbe subire. Un ulteriore addebito è comunque dovuto da parte tua per il costo di riparazione. L'addebito dovuto sarà soggetto a variazioni a seconda del fornitore e del tipo di veicolo. Questa assicurazione non include i danni internazionali causati da uso improprio di benzina, danni agli pneumatici, perdita di chiavi, danno / colpa grave o danno causato da violazione del contratto di noleggio. Per i clienti nazionali in USA e Canada le tariffe generalmente NON includono tale copertura.
Assicurazione in caso di Furto
L'assicurazione contro il furto riduce la tua responsabilità in caso di furto del veicolo noleggiato. Un uteriore addebito è comunque applicabile in caso di furto. Tale ulteriore addebito varierà a seconda del fornitore e del tipo di veicolo. Per i clienti nazionali in USA e Canada le tariffe generalmente NON includono tale copertura.
Assicurazione di responsabilità civile verso terzi
Questa assicurazione copre il tuo obbligo nei confronti di qualunque danno recato ad altre persone e/o ai beni di altre persone. Un ulteriore addebito è comunque dovuto, a seconda del valore dell'assicurazione.
Per i clienti nazionali in Usa e Canada le tariffe generalmente NON includono tale copertura.
Generalmente l'Assicurazione contro gli Incidenti e contro il furto sono incluse nel pacchetto di noleggio. Tuttavia sei obbligato a controllare il link dei “Dettagli Tariffe” riguardante il mezzo che stai prenotando nei risultati di ricerca auto, o, in caso tu abbia già effettuato la prenotazione, puoi far riferimento alla tua ricevuta di conferma.
Esistono eventuali tasse locali che potrei trovarmi a dover pagare più avanti?
VIPCars.com copre tutte le spese fondamentali comprese nell'affare. Potrebbero però presentarsi eventuali costi aggiuntivi, quali, per esempio, la “Tassa di Contratto” in Sud Africa, le “Tasse di Licenza” nelle Barbados e nel New Jersey o le “Tasse Amministrative” in Australia. Altre tariffe aggiuntive pagabili localmente includono richieste “extra”, quali, seggiolini per bambini, autista, o servizi come il noleggio solo andata o un'assicurazione supplementare. Tutte le sopracitate tariffe aggiuntive verranno citate nel pacchetto informativo che riceverai al momento della prenotazione. Qualunque altra informazione riguardante costi aggiuntivi dovrebbe essere discussa e/o chiarita con il fornitore al momento del noleggio.
Quali sono i requisiti per poter ritirare il veicolo noleggiato?
Al momento di ritiro del veicolo dovrai presentare la tua ricevuta di noleggio o di prenotazione, una valida patente di guida e una carta di credito a nome del conducente. E' inoltre consigliabile avere con se altri documenti di identificazione validi , quali carta d'identità o passaporto. Per qualunque altra informazione riguardante ciò che potrebbe essere richiesto al momento del noleggio, ti preghiamo di far riferimento ai termini e alle condizioni del fornitore, contenute nella ricevuta di conferma che ti abbiamo inviato. In alternativa puoi chiamarci a uno dei seguenti numeri: +1-914-368-0091 o +44-208-196-9510.
Cosa fare in caso di reclami?
Tutti i reclami pertinenti la prenotazione online o i problemi di natura tecnica relativi al nostro sito devono esserci inviati al seguente indirizzo email: info@vipcars.com ; ce ne occuperemo all'istante. Per reclami relativi al servizio di noleggio o all'auto noleggiata raccomandiamo caldamente di affrontare la questione direttamente con la compagnia di noleggio.
Mi è possibile usare l'auto noleggiata al di fuori del paese di noleggio?
Dipende dal paese in cui il veicolo è stato noleggiato e dal fornitore del servizio. Puoi trovare tutte le informazioni riguardanti viaggi internazionali o al di fuori del confine nei documenti di prenotazione, al link “Dettagli Tariffe” o nei “Termini e Condizioni” contenuti nella tua ricevuta di conferma. In alternativa puoi contattarci a uno dei seguenti numeri: +1-914-368-0091 o +44-208-196-9510.
Cosa fare in caso di incidente?
Sia nell'ipotesi di guasto meccanico dell'auto, sia in caso di incidente, devi immediatamente contattare la compagnia locale di noleggio dell'auto. E' importante informare dell'incidente o del problema di natura meccanica nel giro di 24 ore. In caso di incidente sei chiamato anche ad informare la polizia locale e presentare un resoconto che fornisca tutti i dettagli di eventuali terzi coinvolti.
Nell'ipotesi di un incidente è anche necessario compilare un modulo da consegnare al fornitore al momento della restituzione dell'autovettura. Per favore non dimenticare di tenere con te una copia di tutti i documenti e resoconti.
Nell'ipotesi di un incidente è anche necessario compilare un modulo da consegnare al fornitore al momento della restituzione dell'autovettura. Per favore non dimenticare di tenere con te una copia di tutti i documenti e resoconti.
Come fare a contattarci?
Per contattarci puoi mandarci un e-mail al seguente indirizzo: info@vipcars.com o chiamarci ad uno dei seguenti numeri: +1-914-368-0091 o +44-208-196-9510
Come posso trovare il mio fornitore?
Le informazioni sul fornitore sono in genere incluse nella ricevuta di conferma del noleggio auto. La ricevuta contiene inoltre informazioni circa l'eventualità che il fornitore abbia un servizio di consegna (trasferimenti dall'aeroporto alla sede) o un banco al terminal dell'areoporto. Nel caso in cui non fossi in grado di contattare il fornitore o di trovare il suo ufficio ti invitiamo a contattarci in qualunque momento ad uno dei seguenti numeri: +1-914-368-0091 o +44-208-196-9510 o a contattare direttamente il fornitore ad uno dei numeri indicati nella tua ricevuta di conferma.
Cosa fare nel caso in cui il fornitore richieda costi aggiuntivi e a che cosa servono?
Potrebbe esserti richiesto dal fornitore di pagare costi locali aggiuntivi per diversi motivi, compresi danni al veicolo e benzina. Al momento della prenotazione e del ritiro del veicolo ti verranno forniti i documenti contenenti tutte le informazioni riguardanti eventuali costi aggiuntivi. Se ti risultasse difficile capire le tariffe menzionate sui documenti ti invitiamo a contattarci ad uno dei seguenti numeri: +1-914-368-0091 o +44-208-196-9510. Inoltreremo i tuoi quesiti e/o commenti al fornitore.
Cosa fare in caso di perdita del numero di prenotazione o ricevuta di noleggio?
In una simile situazione ti invitiamo a contattare immediatamente il nostro servizio di assistenza clienti ad uno sei seguenti numeri: +1-914-368-0091 o +44-208-196-9510.
Cosa succede in caso di ritardo o cancellazione del volo?
Anche se i dettagli di volo da te forniti al momento della prenotazione aiuteranno il fornitrore a tener traccia di situazioni come ritardi o cancellazioni di volo, è consigliabile informarci dello stato riguardante il tuo volo. Ogni mancata segnalazione da parte tua potrà implicare costi aggiuntivi.
C'è la possibilità di avere seggiolini per bambini?
Visto l'obbligo nella maggior parte dei paesi ad avere seggiolini per bambini, anche noi provvediamo a garantirti tale servizio. E' però necessario inoltrare la richiesta in anticipo (almeno una settimana). Tutte le richieste extra di questo tipo verranno pagate localmente presso l'ufficio noleggio.
Cosa succede se l'ufficio per il ritiro auto è chiuso?
Nell'ipotesi in cui l'ufficio sia chiuso al momento del tuo arrivo, ti invitiamo a contattare il fornitore per informarlo di ciò. Il numero di contatto e altre informazioni sul fornitore sono incluse sulla tua ricevuta di conferma. Il fornitore cercherà di trovare una soluzione per il ritiro del tuo veicolo. Ricorda però che i ritiri al di fuori dell'orario di apertura sono in genere soggetti a tariffe aggiuntive, che verranno confermate dal fornitore al momento della richiesta.
Cosa faccio se non trovo l'auto che desidero per il noleggio?
Le auto mostrate su VIPCars.com fungono da guida e potrebbero differire dalle reali versioni disponibili per il noleggio. Inoltre sul nostro sito non mostriamo tutte le auto disponibili; motivo per cui potrai leggere il tag “o simile” accanto al nome della macchina. Nel caso dunque in cui tu non riesca a trovare l'auto che desideri, ti preghiamo di contattarci per avere maggiori informazioni sulla disponibilità del veicolo da te desiderato.
Cosa succede se i dettagli sulla mia ricevuta sono errati?
Qualora la ricevuta a te inviata contenesse informazioni errate, ti preghiamo di contattare il nostro staff ai seguenti numeri +1-914-368-0091 o +44-208-196-9510 o mandarci un'e-mail al seguente indirizzo: info@vipcars.com. Il nostro staff ti assisterà per ogni problema riguardanete le informazioni della tua ricevuta.
Posso noleggiare un'auto senza usare una carta di credito?
Ti servirà una carta di credito valida a nome del conducente principale; la maggior parte delle compagnie di noleggio la richiedono anche per il deposito di sicurezza.
Perchè viene richiesto il numero di volo durante la prenotazione?
Il numero di volo darà modo al fornitore di avere sotto'occhio le informazioni del tuo volo, che lo aiuteranno a tener traccia di imprevisti come ritardi o cancellazioni, aiutandolo così a monitorare la disponibilità dell'auto in simili circostanze.
Quale è il limite di età per noleggiare un'auto?
Il limite di età per il noleggio un auto dipende dal paese e dal fornitore da te scelto. Al momento della prenotazione sarai avvisato delle eventuali restrizioni applicate, che verranno anche indicate nei tuoi documenti di noleggio.
Generalmente la gamma di età per i guidatori è compresa tra i 25 e i 75 anni. Tuttavia la maggior parte dei fornitori consentono di noleggiare auto ai guidatori sotto i 25 anni con un “Supplemento per giovani autisti”. Ti preghiamo di far riferimento al link “Dettagli Tariffe” relativo ad ogni auto nella pagina dei risultati di ricerca auto.
Se hai meno di 25 anni o sei al di sopra dei 65 e hai dei dubbi, non esitare a contattare uno dei seguenti numeri: +1-914-368-0091 o +44-208-196-9510.
Se hai meno di 25 anni o sei al di sopra dei 65 e hai dei dubbi, non esitare a contattare uno dei seguenti numeri: +1-914-368-0091 o +44-208-196-9510.
Cosa significa “auto disponibile su richiesta”?
Se un'auto è “Disponibile su richiesta” è probabile che sia dovuto a una limitata disponibilità dell'auto da parte del fornitore. In simili circostanze contatteremo il fornitore per avere conferma della disponibilità del veicolo e ti contatteremo nel giro di 48 ore. Nel caso in cui il noleggio sia previsto per un tempo inferiore alle 48 ore, ti invitiamo a contattare un membro del nostro staff ad uno dei seguenti numeri: +1-914-368-0091 o +44-208-196-9510. In tal modo potremo contattare il fornitore per avere le informazioni riguardanti la disponibilità di tale auto e ricontattarti al più presto.
Quali sono i costi dei depositi di sicurezza?
I depositi di sicurezza per il noleggio variano da fornitore a fornitore e da paese a paese. Generalmente le informazioni riguardanti i costi o il deposito di sicurezza sono fornite al momento della prenotazione al link “Dettagli Tariffe”; tali informazioni sono anche incluse nei documenti di noleggio.
Quale è il vantaggio di prenotare tramite VIPCars.com?
La nostra compagnia tratta con i migliori fornitori di auto; siamo quindi in grado di offrire tariffe scontate e grandi affari. Non solo ti facciamo risparmiare fino al 50% sulle tariffe usuali, ma ti garantiamo anche la messa da parte del veicolo scelto, chiedendoti solo un deposito minimo.
Quando riceverò la conferma del mio noleggio e le informazioni sul fornitore?
La conferma della tua prenotazione e le informazioni sul fornitore ti saranno inviate via e-mail non appena prenoti. In genere i dettagli della prenotazione vengono ricevuti il giorno stesso; a volte però possono volerci 48 ore.
Quando devo pagare per l'auto da me noleggiata?
Prenotando un'auto con VIPCars.com, ti verrà richiesto di pagare una piccola somma sul nostro sito internet; il resto del pagamento verrà invece effettuato all'ufficio noleggio dopo aver presentato la ricevuta di ritiro del tuo veicolo.
Otterrò la stessa auto che ho visto sul vostro sito? Con le stesse caratteristiche?
Anche se VIP Cars assicura che la capacità dei sedili dell'auto sia il piu' fedele possibile alla realtà, essendo i dati riguardanti il veicolo mandati a VIPCars dal fornitore, qualunque cambiamento nelle specificazioni del veicolo (inclusa la capacità e il tipo di veicolo) deve essere discusso con il fornitore al momento del noleggio.